venerdì 24 agosto 2012

NOROI (THE CURSE) - Il film completo



Kobayashi Masafumi, un giornalista specializzato nel paranormale, scompare nel nulla durante un incendio scoppiato nella sua abitazione. La moglie viene trovata carbonizzata, ma di Kobayashi nemmeno l'ombra. Nell'ultimo periodo il reporter stava lavorando ad un documentario relativo ad un antico rito praticato in segreto dagli abitanti di un piccolo villaggio giapponese. Noroi presenta al pubblico la versione finale di quel documentario montato da Kobayashi, prima della sua misteriosa sparizione.

Rimasto nascosto fina dal 2005, Noroi è un film che di diritto è entrato nelle classifiche dei film horror più spaventosi di sempre. Questa è la trama del film, che qui sopra possiamo vedere in versione integrale, pubblicata sul sito Splattercontainer, sempre molto attento al panorama horror orientale. 

Sul sito potete leggere la recensione integrale, ma possiamo anticipare che Noroi è stato da molti definito quasi una summa tra Paranormal Activity e The Blair Witch Project. Non lasciatevi ingannare da un inizio lento, è proprio il climax finale a togliere il sonno a molti degli spettatori più suggestionabili. 

La regia è di Kôji Shiraishi, già autore di Grotesque. Resta solo una domanda, che cosa è Kagutaba?


Nessun commento: